LA GASTRONOMIA

MADDALENA, SUSHI CHEF PER PASSIONE

Maddalena Ughi, Sushi Chef dal 2013, scopre la sua passione per la cucina giapponese dopo un percorso di vita che attraversa esperienze diverse: l’arte, la moda fino ad arrivare alla cucina che lei ama definire “la casa del cuore” . La semplicità, la raffinatezza e la pulizia dei piatti giapponesi sono le caratteristiche che hanno fatto innamorare Maddalena di questo stile di cucina che, spinta dalla passione e dall’amore per il buon cibo, approfondisce sempre di più fino ad aprire il primo progetto livornese di sushi chef a domicilio: Mad Sushi.

Oggi Maddalena è una sushi chef riconosciuta e stimata nella provincia di Livorno, e non solo. Il suo sushi è molto richiesto proprio per la genuinità degli ingredienti e l’amore che mette nella preparazione di tutti i suoi piatti. Nel 2016 Maddalena si qualifica come Sakè Somelier, con il gruppo Sakè Company, per offrire ai suoi clienti un servizio ancora più completo e specializzato. In Gastronomia è infatti possibile acquistare anche i migliori sakè selezionati e testati direttamente da Maddalena. La sua crescita professionale passa poi attraverso Acquaverde Riso, dove nel 2018, impara a conoscere e riconoscere tutte le sfumature del riso, dalla coltivazione alla degustazione, qualificandosi come professionista in analisi sensoriale del riso. Il riso, che è protagonista indiscusso di tutta la cucina giapponese.

Nata come una passione, cresce come un mestiere e diventa sempre più importante fino alla scelta di aprire a Livorno la Gastronomia Giapponese MadSushi: un nuovo progetto che unisce l’arte della cucina a prodotti giapponesi accuratamente selezionati.

Da oggi potete trovarla in Gastronomia pronta ad accogliervi con il suo sorriso e a farvi innamorare della sua cucina.

Buon Appetito!

IL TEAM

KARINA

La sua precisione e la sua gentilezza la rendono la perfetta per questo lavoro. Mette ordine alle idee e ha un gusto raffinato che trasferisce nei piatti. Nata e cresciuta a Livorno, di origini filippine, Karina diventa la suos chef di Maddalena nel 2018.

CLAUDIA

Esplosiva e passionale per natura, Claudia affianca Maddalena come sous chef in cucina e nell’organizzazione degli eventi. Il suo approccio giovane e fresco da alla Gastronomia una visione nuova nella preparazione dei piatti e nell’allestimento dei buffet per gli eventi.

LA GASTRONOMIA

Un piccolo angolo di Giappone nel cuore di Livorno che propone un menù di piatti espressi e specialità giapponesi solo con formula Take Away e Delivery.

Per completare l’offerta gastronomia Mad Sushi propone una selezione di prodotti giapponesi accuratamente selezionati dai migliori fornitori nipponici.

LA CUCINA

I nostri piatti sono preparati utilizzando solo materia prima che arriva da produttori locali o direttamente dal giappone. Questa particolarità ha sempre incontrato il gusto dei nostri clienti.

La gastronomia giapponese propone non solo sushi ma una scelta più ampia di gusti giapponesi: le zuppe di miso, il brodo dashi e il chiraschi e i contorni.

Tutti piatti preparati con prodotti locali uniti a prodotti giapponesi che regalano un’esperienza davvero unica al palato.

IL NEGOZIO

Per i suoi clienti Maddalena seleziona, dai migliori fornitori nipponici, prodotti alimentari e oggetti per la cucina che è possibile acquistare.

Riso Akita Komachi, Riso Koshihikari, Sakè, coltelli, alghe, Libri sulle arti giapponesi, sono solo alcuni dei prodotti che arrivano direttamente dal Giappone.

LA FILOSOFIA

La nostra filosofia è quella di trasferire la passione e l’ amore per questo lavoro nei piatti che prepariamo. Ci piace avere sempre il sorriso sulle labbra e accogliere i nostri clienti come se entrassero in una grande famiglia.